136° Anniversario TT.AA.
86° Fondazione Sezione di Novara
4 ottobre 2008
Quest’anno la celebrazione della Fondazione delle truppe Alpine per decisione consiliare è stata articolata in due fasi.
Un primo momento prevedeva la deposizione di due cesti di fiori alle tombe del Capitano M.O.V.M. Mario Fregonara e del Generale Cesare Magnani Ricotti e così è stato. Una piccola rappresentanza di Alpini, i tre figli del Capitano Fregonara, il Vessillo Sezionale e alcuni Gagliardetti, hanno fatto da corona alle tombe del Generale e del Capitano.
L’attenti, la deposizione dei cesti di fiori e un minuto di religioso silenzio, così semplicemente venivano ricordate le figure del fondatore delle Truppe Alpine e della Medaglia d’oro che dà il nome alla nostra Sezione e poi, solo poche parole per ricordare tutti i nostri defunti.
Così semplicemente si è conclusa la nostra visita al cimitero, una cerimonia breve senza squilli di trombe e rullar di tamburi, ma lo scopo della nostra visita era quello di ricordare i nostri morti nel luogo dove riposano due Grandi della Storia Alpina e della nostra Sezione.
Di seguito la galleria fotografica dell’evento.
{igallery id=”6890″ cid=”9″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”0″ tags=”” limit=”20″}