3° Campionato Sezionale di Carabina Laser
Oleggio, 22 maggio 2022
Si è tenuto domenica 22 giugno ad Oleggio il 3° Campionato Sezionale di Carabina Laser, terza edizione di questa attività sportiva che la nostra Sezione propone ormai come attività fissa nel calendario delle manifestazioni annuali.
Organizzato da Gianpaolo Sonzini, responsabile del Gruppo Sportivo e Capogruppo di Oleggio, da quest’anno il Trofeo del vincitore è intitolato all’alpino oleggese Silvano Gambalonga.
Presso il palazzetto dello sport di Oleggio si sono ritrovati, di buon mattino, molti alpini della nostra Sezione, assieme a qualche alpino ospite proveniente dalla Sezione di Varese, che ha voluto partecipare alla gara, e anche ad un gruppetto di non soci, per i quali è stato riservato un girone ed un premio ad hoc.
La gara si è svolta in cinque manche eliminatorie, dalle quali i migliori 32 concorrenti hanno dato il via alla fase ad eliminazione diretta, fino a decretare i tre vincitori che sono saliti sul podio.
A premiare i vincitori sono stati il Sindaco di Oleggio, Andrea Baldassini, il Vicepresidente vicario della Sezione di Novara Riccardo Garavaglia, e Roldano De Biasi, Delegato Nazionale per questa attività, che ancora una volta è stato presente assieme alla sua signora come nelle precedenti edizioni.
Per i non tesserati, al terzo posto si è classificato Riccardo Zoppello, al secondo posto Mattia Massara, e al primo posto Manuel Benedetti.
Per i tesserati, al terzo posto si è classificato Antonello Salvato, del Gruppo di Oleggio, al secondo posto Claudio Crepaldi del Gruppo di Sizzano, e al primo posto, vincitore del “Trofeo Silvano Gambalonga”, Simone Pansardi del Gruppo di Cameri.
Un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per organizzare l’evento e a tutti i partecipanti. Un ringraziamento particolare a Roldano, il quale, nel fare gli auguri alla nostra Sezione per il Centenario di costituzione, ha ricordato come anche lo sport sia un momento importante di aggregazione per gli alpini di una sezione. Con questo augurio, arrivederci alla prossima edizione.
Mauro Boles
Link galleria fotografica in alta risoluzione: clicca qui.
Link video in HD: clicca qui.