5° Campionato Sezionale di Carabina Laser
Oleggio, 8 settembre 2024
Ritorna nelle mani di Walter Gualtiero Nidoli il Trofeo Gambalonga. È proprio lui ad aggiudicarsi questa quinta edizione, riportando così ancora una volta a Varallo Pombia l’ambito trofeo triennale.
Una gara, quella della carabina laser, che sta riscuotendo un buon successo anche tra i giovani under 18 non necessariamente tesserati ANA; ben nove tra ragazzi e ragazze hanno contribuito a rendere la manifestazione ancora più avvincente. A tutti i giovani “cecchini” è stato riconosciuto un buono per una lezione di tiro con carabina ad aria compressa presso la scuola “Shotting Academy ASD” di Busto Arsizio, presieduta dal nazionale atleta delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) Riccardo Armiraglio. Chissà se anche tra i nostri giovani non si nasconda una futura maglia azzurra…
Oltre 60 gli atleti che si sono sfidati nelle due categorie, suddivise in tesserati e non. Come sempre la gara si è strutturata in eliminatorie, semifinali e finali, che hanno portato alla classifica finale, così composta: Gualtiero Nidoli (Varallo Pombia), Giampiero Zanellato (Oleggio) e Roberto Turetta (Marano Ticino) per i tesserati ANA; i : Gabriele Bolognino, Mersica Frasini e Angelo Piazza per i non tesserati. Anche per tutti i classificati di categoria, oltre ai premi messi in palio dal Gruppo Alpini di Oleggio, un buono per una lezione presso la già citata scuola di tiro con carabina di Busto Arsizio.
Un ringraziamento doveroso va alla famiglia Gambalonga di Oleggio e alla Carrozzeria Euro Group di Oleggio per il supporto. Presenti alla premiazione, la Famiglia Gambalonga, il Sindaco di Oleggio Andrea Baldassini, il Presidente della Sezione di Novara Marco Caviggioli e il giudice sportivo ANA nazionale Rolando De Biasi.
Un grazie ai tesserati del Gruppo Alpini di Oleggio per il tempo dedicato alla realizzazione dell’evento. Arrivederci alla prossima edizione!
Antonello Salvato