68° Raduno a Col di Nava
1-2 luglio 2017
Si è tenuto nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 il tradizionale Raduno degli alpini al Colle di Nava per rendere onore alla tomba del Generale Emilio Battisti, ultimo comandante della Divisione Cuneense, e ricordare i Caduti in terra di Russia.
Per questo motivo domenica 2 luglio anche una delegazione della Sezione di Novara ha partecipato a questa importante manifestazione nazionale che ha visto la presenza di 23 Vessilli Sezionali e di un grandissimo numero di gagliardetti.
Il Vessillo della nostra Sezione è stato scortato dal Vice Presidente Vicario Marco Caviggioli con alfiere il Consigliere Gianrocco Bolamperti; presenti anche i gagliardetti dei Gruppi di Bellinzago e Oleggio.
La cerimonia, come sempre, è stata semplice e molto partecipata così come l’orazione ufficiale del Past President Beppe Parazzini che ha saputo arringare i presenti sulle motivazioni che ancor oggi spingono la nostra Associazione ad organizzare momenti come questo senza tralasciare riferimenti ad un tema “caldo” e molto caro a moltissimi presenti (forse non interessa solo ai politici) che riguarda la sospensione della leva obbligatoria.
La bella giornata – anche il meteo è stato davvero bello – si è poi conclusa in allegria con il pranzo presso la tensostruttura predisposta dalla Sezione di Imperia che ha organizzato l’evento in collaborazione con gli alpini di Savona e Genova.
Marco Caviggioli
Galleria Fotografica
{igallery id=”1946″ cid=”497″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”50″}