75° Anniversario di Nowo Postolajowka
Saluzzo, 14 gennaio 2018
Domenica 14 gennaio a Saluzzo è stato commemorato in forma solenne il 75° Anniversario della Battaglia Nowo Postojalowka, il sacrificio della Divisione Cuneense nella tragica ritirata di Russia, in quello che viene definito il più alto tributo di sangue pagato da una divisione dell’esercito italiano durante la Seconda Guerra Mondiale.
Alla presenza del Labaro Nazionale scortato dal Presidente Sebastiano Favero, con moltissimi Vessilli e Gagliardetti del 1° Raggruppamento oltre ad altri anche da più lontano, almeno 2000 Penne Nere provenienti un po’ da tutto il Piemonte, presenti anche molti degli ultimi Reduci che non vogliono mai mancare a questo appuntamento, hanno sfilato per le vie di Saluzzo per omaggiare i Caduti di Russia.
L’intensa mattinata si è conclusa presso il “Pala CRS”, dove si è tenuta anche la commemorazione ufficiale con le allocuzioni delle molte autorità presenti e dove il vescovo della diocesi saluzzese, Monsignor Cristiano Bodo, ha officiato la Santa Messa.
La nostra Sezione è stata rappresentata dal Presidente Antonio Palombo che ha scortato il Vessillo portato dal Vice Presidente Vicario Marco Caviggioli.
Marco Caviggioli
Galleria Fotografica
Le fotografie sono di: Mauro Piovano, Pietro Battisti e Maurizio Mattiuzzo
{igallery id=”54″ cid=”533″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}