Inaugurazione della nuova cucina della sede
e Intitolazione all’Alpino Cav. Giovanni Cattaneo
11 novembre 2023
“Cucina dedicata all’Alpino Cav. Giovanni Cattaneo”. Queste sono le parole apposte sulla targa affissa all’entrata della nuova cucina della nostra sede sezionale, ufficialmente inaugurata con una cena sabato 11 novembre 2023.
È stato proprio Stefano, il figlio di Giovanni, a scoprire la targa nella breve cerimonia, fortemente voluta dal nostro presidente sezionale e dal Gruppo di Recetto. Il ricordo di Giovanni, il cuoco per eccellenza della nostra sezione e della nostra Protezione Civile, è ancora vivo nei nostri cuori, e non c’era persona più giusta a cui potesse essere inaugurata la cucina, dopo la ristrutturazione totale che ha subito in questi mesi.
Con questi lavori la nostra nuova sede sezionale, inaugurata poco più di un anno fa, è finalmente pienamente operativa e adatta ad ospitare momenti di convivialità, tanto cari agli alpini quanto necessari per mantenere quei legami di amicizia e condivisione tra i vari gruppi. Proprio come la cena di sabato sera, alla quale ha partecipato un centinaio di persone, ben riuscita e, si spera, apripista per tante altre iniziative che la Sezione, ma anche i singoli gruppi, potranno organizzare. Perché, come ripete sempre il nostro presidente, la sede sezionale è la casa di tutti noi alpini novaresi.
Un doveroso ringraziamento va ai cuochi, ai camerieri e a tutti coloro che si sono impegnati, in vari modi, per l’organizzazione e la buona riuscita della cena, così come a tutti gli alpini che hanno contribuito nei vari lavori di ristrutturazione e di pulizia.
Attentendovi ancora più numerosi la prossima volta,
W l’Italia, W gli Alpini!
Mauro Boles