Cena della Solidarietà
7 dicembre 2010
Martedì 7 dicembre il Gruppo Alpini di Bellinzago ha organizzato la Cena della Solidarietà, tenutasi a Bellinzago presso i locali dell’Oratorio Vandoni.
Alla cena hanno partecipato circa un centinaio di persone, che si sono deliziate il palato con le prelibatezze preparate dai nostri cuochi alpini. Piatto forte della serata è stata la polenta con capriolo, ma le portate sono state tante: dall’antipasto a base di salumi, cotechino e lenticchie, alla pasta con ragù, ai formaggi, al dolce e al caffé.
I cuochi artefici della serata, guidati da Roberto, sono stati Massimiliano, Emilio, Gigi e Corrado, mentre altri Alpini si sono dedicati ai preparativi.
Un grazie particolare va al Giovanni, “Giuanon” per gli amici, che ha allestito una ricca lotteria per allietare i presenti.
Un grazie doveroso va anche a Don Piero e Don Enrico, che ci hanno concesso il salone e la cucina dell’Oratorio, e a tutti i ragazzi, abilmente diretti da Mario, che hanno effettuato il servizio ai tavoli.
La serata ha permesso di raccogliere più di 700 euro che andranno in beneficenza a sostegno dell’iniziativa promossa dal Gruppo Culturale Giovani dell’Oratorio Vandoni di Bellinzago: il sostegno al Centro di Formazione Catechisti a Kati, nel Mali, dove opera Suor Miriam Bovino, e dove verrà a breve realizzato un pozzo.
Per maggiori informazioni sul “Progetto Kati”: http://www.oratoriovandoni.it/cam_cat/index_missionario.php