Panettonata di Gruppo 2010
21 dicembre 2010
Martedì 21 dicembre il Gruppo di Bellinzago ha organizzato, come ogni anno nella settimana che precede il Natale, la tradizionale panettonata di Gruppo, occasione in cui ci si fa gli auguri di Natale mangiando una fetta di panettone e passando una serata in compagnia.
Anche quest’anno siamo stati ospiti dell’Oratorio Vandoni. La festa è stata preceduta come sempre dalla S. Messa di ringraziamento per l’anno trascorso, e che ormai sta volgendo al termine; è stata celebrata nella chiesetta dell’Oratorio da Don Enrico, il quale nell’omelia, prendendo spunto dalle letture della liturgia, ha ricordato di come il periodo natalizio ci chiami a vivere l’Amore di Dio, che si manifesta anche nel donare il proprio tempo e le proprie forze nel servizio verso gli altri, proprio come gli Alpini da sempre fanno!
Prima del brindisi finale il Capogruppo Marco Caviggioli ha fatto gli auguri a tutti i presenti, ricordando come il 2010 sia stato un anno un po’ strano e sfortunato, specie dal punto di vista meteorologico, guastando molte delle manifestazioni in programma, e augurando un 2011 sereno a tutti, nella speranza che sia più fortunato.
Un 2011 che sarà particolarmente importante per il Gruppo di Bellinzago, che festeggerà infatti i suoi 15 anni di Costituzione, e che per l’occasione organizzerà in primavera anche la Festa Sezionale.
Un particolare augurio e un doveroso “grazie” è stato poi rivolto a Don Enrico, sempre disponibile a sostenere le iniziative degli Alpini di Bellinzago; nell’occasione gli è stata anche consegnata la somma raccolta durante la Cena della Solidarietà del 7 dicembre, realizzata proprio per aiutare una iniziativa dell’Oratorio (come avevamo raccontato qui).
Mauro Boles
{igallery id=”6737″ cid=”32″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}