Festa del Gruppo di Arborio 2011
4-5 giugno 2011
Anche quest’anno il Gruppo di Arborio (Sezione di Vercelli) ha programmato la sua festa. Tale Gruppo, molto attivo, sabato 4 giugno ha organizzato la cena denominata “tutto pesce della Versilia”. Il pesce è stato cucinato dal Gruppo Alpini di Viareggio. L’iniziativa, che si ripete da parecchi anni, anche stavolta ha registrato il tutto esaurito.
Domenica 5 giugno, purtroppo ed a causa del cattivo tempo, il programma ha dovuto subire un drastico ridimensionamento. Dopo l’alzabandiera, è stata effettuata la commemorazione del 150° dell’Unità d’Italia. Quindi il Gruppo di Arborio si è gemellato, con reciproco scambio di doni, con i Gruppi di Carvico (Sez. di Bergamo), di Masone (Sez. di Genova) e di Viareggio (Sez. di Pisa – Lucca – Livorno). Al termine la Santa Messa, quindi il pranzo presso la Sede del Gruppo. Alla cerimonia è stata registrata la presenza di 5 vessilli alpini e 23 gagliardetti.
La Sezione di Novara era rappresentata dal Consigliere Aldo Gandolfini. Erano pure presenti i Gruppi di Romentino, Cameri, Recetto, Oleggio e Marano Ticino.
Arturo Zaino
{igallery id=”4637″ cid=”79″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}