Festa Alpina 2011 – 10° Anniversario del Gruppo
7 agosto 2011
Continuano le celebrazioni di anniversari importanti tra i Gruppi della nostra Sezione ed anche il Gruppo di Recetto, che è giunto a festeggiare il proprio decennale, ha fatto le cose in grande inserendo la festa del Gruppo nei festeggiamenti che il paese ha organizzato in occasione della Festa Patronale.
Presenti il Gonfalone del Comune con il sindaco Bertone, il Presidente della Provincia Sozzani, il Generale Vaccino, i Vessilli delle Sezioni di Novara e di Vercelli e numerosi gagliardetti accompagnati da un buon numero di Alpini.
La giornata ha proposto tra le altre cose l’inaugurazione di un Monumento agli Alpini, abbellendo così una parte del piccolo borgo sulle rive del Sesia. Nelle allocuzioni, seguite alla benedizione da parte del Parroco Mons. Salvini ed allo scoprimento del monumento, sono stati sottolineati l’impegno e l’attenzione che gli Alpini in armi ed in congedo rivolgono sempre verso i più deboli. Nel suo intervento il Presidente Palombo ha inoltre voluto ricordare l’impegno dell’ANA, che dopo il grande sforzo portato avanti in occasione del terremoto in Abruzzo, nel quale il capogruppo recettese Cattaneo è stato in prima fila per moltissime settimane, ora ci si sta concentrando per aiutare l’Alpino Luca Barisonzi, gravemente ferito in Afghanistan.
La S. Messa ed il successivo pranzo sotto il tendone, allietato dalla musica della Banda della Villata, hanno concluso una giornata molto intensa.
Anche al Gruppo di Recetto rinnoviamo gli Auguri per i dieci anni trascorsi e per un futuro ricco di soddisfazioni.
Marco Caviggioli
{igallery id=”9578″ cid=”103″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}