Assemblea Annuale 2013
1° febbraio 2013
Si è svolta nella serata di venerdì 01/02/2013 l’assemblea annuale ordinaria 2013 del Gruppo ANA di Novara.
Erano presenti 23 soci e 2 aiutanti.
L’ordine del giorno prevedeva in successione la nomina del presidente dell’assemblea, del segretario e degli scrutatori. A seguire l’Introduzione del capogruppo con la relazione morale, l’elezione degli 8 delegati all’assemblea sezionale.
Si propone l’organizzazione di una trasferta con autobus, richiesta da almeno una decina dei soci presenti, per agevolare la partecipazione all’Adunata Nazionale di Piacenza.
L’attenzione già dall’inizio dell’incontro era focalizzata sul rinnovo delle cariche all’interno del Gruppo con l’elezione del Capo Gruppo e di due Consiglieri scaduti e rieleggibili.
All’interno del Gruppo da molto tempo e comunque dalla precedente Assemblea di Gruppo, in cui il Presidente Sezionale aveva richiesto un sostanziale ricambio delle cariche, si era sviluppata una ricca discussione e un discreto lavoro di ricerca di alternative, improntata da due parole d’ordine: Ricambio e Continuità.
Su questo filone d’idee il Presidente dell’Assemblea ha così presentato un’ipotesi che vede la prosecuzione pro-tempore dell’incarico di Capo Gruppo di Invio Codardi, mentre la new-entry Marco Mauro assume l’incarico di Segretario e Alberto Gancio quello di Tesoriere, a cui si aggiungono nell’incarico i Consiglieri: Luigi Di Pietro, Eugenio Ramazzotti, Elio Acquari e Avanzo Boriano, che non scadono dall’incarico. La mozione è stata approvata.
In breve sulle attività future, si propone un incontro per la discussione sul futuro associativo per la serata del venerdì 08/02 a livello di gruppo, anche in seguito alla comunicazione del Presidente Sezionale in merito ad una prossima serata nella prima metà di Febbraio a Galliate alla presenza del Presidente Nazionale per la discussione del futuro associativo.
Ed in ultimo in merito all’adeguamento del tesseramento annuale si mantiene il valore attuale di 20 euro.
Alberto Sancio