Inaugurazione della Scuola Materna a Cento (FE)
1° giugno 2013
Il 1° giugno si è svolta l’inaugurazione della Scuola Materna “M.O.V.M. Enelio Franzoni” costruita dall’A.N.A. nella frazione di Casumaro (FE).
Più di 30 i Vessilli (tra cui quello di Novara) e innumerevoli Gagliardetti hanno presenziato alla deposizione della Corona al Monumento ai Caduti poi, in corteo per l’Alzabandiera e la S. Messa al Campo nell’area che ha ancora sapore di cantiere ove sorge la nuova struttura voluta dall’ANA.
Prima dell’inaugurazione ufficiale, le allocuzioni del Consigliere Nazionale Renato Zorio, architetto, che ha illustrato il progetto e ringraziato le ditte fornitrici e i volontari. Ha poi parlato il Sindaco di Cento e il Presidente Nazionale Sebastiano Favero. Quest’ultimo ha voluto che fosse il Past President Corrado Perona a prendere parola perché presidente nel periodo di progettazione e realizzazione del progetto. Perona dopo i saluti e i ringraziamenti, ha sottolineato quanto la struttura di Cento e quella di Rossosch abbiano delle similitudini ed ha illustrato la figura di Don Enelio Franzoni M.O.V.M.
Antonio Palombo
{igallery id=”1427″ cid=”193″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}