Seconda Castagnata della Protezione Civile presso la Struttura per Anziani “I Tigli”
16 novembre 2013
Anche quest’anno, su invito delle animatrici della Struttura per Anziani “I Tigli”, sig.ra Samanta F. e sig.ra Fulvia P., l’Unità di Protezione Civile ANA – Sez. Novara ha aderito alla 2° Castagnata.
Il Volontario Mantovan, in arte “Bonsai”, con grande professionalità e maestria ha preparato le caldarroste e dell’ottimo vin Brulé, mentre gli altri Volontari Seren, Campagnoli, Ladu, Franzini, ben coordinati hanno svolto i vari compiti. Una giornata baciata da un pallido sole, tra una castagna e l’altra e con l’aiuto del musicista Danieli P. ha permesso a tutti gli ospiti di Casa I Tigli di passare queste ore in allegra compagnia.
Al calar del sole termina la nostra giornata, ricevendo applausi e ringraziamenti mentre con la nostra semplicità e umiltà poniamo a loro gli Auguri di Buon Natale.
Si ringraziano Pagani M. e Morelli P. per il loro carico di lavoro, grazie ai Volontari dell’Unità di Protezione Civile ANA Sez. di Novara sopracitati per la loro disponibilità, sempre pronti ad ogni intervento, non manca un grazie al Gruppo Alpini di Novara per l’uso dell’attrezzatura concessa.
Adriano Nestasio
{igallery id=”422″ cid=”214″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}