Festa di Paspardo 2014
10 agosto 2014
Domenica 10 agosto, come da tradizione consolidata, si è tenuta a Paspardo (BS) l’annuale festa organizzata dal locale Gruppo ANA, in occasione della 44° Traversata Alpina in memoria di tutti gli Alpini “andati avanti” e dei caduti nel lavoro in miniera.
Era presente una delegazione del Gruppo di Novara (gemellato con Paspardo) guidata dal capogruppo Marco Mauro con Vessillo Sezionale e Gagliardetto.
Numerosissima la partecipazione di Alpini provenienti da tutta Italia con un grande numero di Vessilli sezionali Presenti unitamente a rappresentanze estere, su cui spiccavano le delegazioni di Sud Africa, Brasile, Melbourne ed Uruguay.
La giornata è cominciata con il tradizionale sfilamento per le vie del paese, cui è seguita la Messa al campo officiata dal ”nostro” Don Tino Temporelli, per concludersi con bei momenti di sincera “Alpinità” durante il rancio preparato per i partecipanti.
Un particolare ringraziamento alla popolazione di Paspardo, alle autorità Comunali ed al grande Capogruppo locale Piero per la calorosa accoglienza.
G. Minoggio
{igallery id=”8805″ cid=”242″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}