Delio Aquari è “andato avanti”
12 agosto 2015
Il 12 agosto alle ore 15:30, in una giornata caratterizzata dal caldo soffocante, nella Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe di Novara, si sono tenute le esequie di Delio Aquari.
Coloro che l’hanno conosciuto ricordano la sua allegria e disponibilità e la sua passione per la montagna e per le attività della nostra associazione. Era membro del Consiglio del Gruppo di Novara. Come hanno avuto modo di ricordare i suoi amici alpini e quelli del Club Alpino Italiano, Delio era una persona speciale che ha lasciato un vuoto che solo dopo parecchio tempo si riuscirà a colmare.
La cerimonia funebre è stata officiata da Don Tino Temporelli.
Per quanto riguarda la nostra Sezione erano presenti il Presidente Antonio Palombo (che al termine ha recitato la Preghiera dell’Alpino), il Vice Presidente Vicario Riccardo Garavaglia e il Consigliere Adriano Nestasio. Con il Vessillo sezionale sono stati schierati i gagliardetti dei Gruppi di Novara, Recetto, Garbagna, Sizzano e Romentino. Hanno presenziato numerosi alpini appartenenti a tali Gruppi. Alla dolorosa cerimonia hanno pure partecipato tanti soci del C.A.I., amici e conoscenti.
Arturo Zaino
{igallery id=”5057″ cid=”320″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}