Quarta Castagnata della Protezione Civile presso la Struttura per Anziani “I Tigli”
7 novembre 2015
L’Unità di Protezione Civile ANA Sez. di Novara è stata coinvolta per il quarto anno su richiesta dal RSA “I Tigli” di Novara, per allietare, il pomeriggio di sabato 7 novembre, gli ospiti dell’Istituto.
La nostra presenza, come sempre graditissima, è accolta con grande entusiasmo e curiosità nel cercare notizie del nostro operato. Tra brevi relazioni, venivano distribuite fumanti caldarroste e, per chi poteva, non mancava un bel e buon sorso di vin brûlé. In questa occasione il complesso guidato da Angelo e Carlo rispolverava musica e canti degli anni ’60, mentre alcuni dei nostri amici ospiti con gamba buona si esibivano in balli.
Le ore passano, si va verso la conclusione della giornata, ci salutiamo tra abbracci, baci e qualche lacrimuccia con un… “al prossimo anno!”.
Si ringraziano i Volontari PC che hanno presenziato, l’UCS Laika, il Gruppo Alpini di Novara per aver collaborato alla preparazione delle caldarroste e vin brûlé, grazie anche agli operatori e volontari de “I Tigli”: Samanta, Pierino, Mario, Caterina, Graziella… Arrivederci alla prossima!
Adriano Nestasio
Galleria Fotografica
{igallery id=”2171″ cid=”366″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}