Io Non Rischio 2016 (2)
16-16 ottobre 2016
Nel weekend del 15 e 16 ottobre 2016, 7000 volontari di Protezione Civile hanno allestito in circa 700 piazze, su tutto il Territorio Nazionale, punti informativi “Io non rischio“, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri cittadini sul rischio sismico, rischio alluvione e sul maremoto.
I Volontari Formatori dell’Unità di Protezione Civile ANA Sez. di Novara: Nestasio, Nino, Ladu, Campagnoli, Cavazzana, Russo, Piciaccia, Falcier, hanno partecipato alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito in Piazza Cavour, nel comune di Trecate; un modo per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare prima, durante e dopo per ridurre il rischio sull’evento Alluvione.
Nella mattinata del sabato 15 abbiamo avuto la visita di due Formatori del DPC e due Funzionari della Regione Piemonte.
Voglio ringraziare tutti i nostri Formatori che, con professionalità, hanno saputo gestire le due giornate; un grazie particolare va ai ragazzi del Campo Scuola 2016, i quali hanno contribuito nell’assemblare parte del materiale della campagna “Io non rischio”.
Adriano Nestasio
Galleria Fotografica
{igallery id=”5211″ cid=”452″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}