L’Unità Protezione Civile Sempre Operativa!
26 novembre 2016
Sabato 26 novembre 2016 è stata una giornata movimentata e piena di attività.
L’Unità di Protezione Civile ANA Sez. di Novara è operativa di buon mattino: il primo appuntamento con il Banco Alimentare al Supermercato Esselunga di Novara; due turni hanno pienamente svolto il proprio lavoro nei migliori dei modi, a tal punto che si è dovuto chiedere supporto logistico ai volontari di Protezione Civile Comunale di Casalino per effettuare la raccolta di generi alimentari dei vari supermercati.
Su richiesta del Coordinamento Territoriale di Novara e Regione Piemonte, siamo impegnati a Novarello nel montaggio di un Campo per i Medici dell’O.N.U. che nei tre giorni a seguire, lunedì, martedì e mercoledì, sono impegnati in un’attività formativa ed esercitativa.
Per noi la giornata non è finita; verso le 15,00 dalla Regione Piemonte e dal Coordinamento Territoriale di Novara si comunica una immediata partenza in zona alluvionata presso il Comune di Moncalieri; fortuna vuole, dopo poche telefonate viene spostata alla domenica 27 novembre mattina (il giorno dopo). Del nostro intervento a Moncalieri si è parlato in questo articolo.
Si fa sera tardi, stanchi ma… i nostri impegni li abbiamo affrontati nei migliori dei modi. Si rincasa e si parla di Moncalieri.
Ringrazio i Volontari: CS Nestasio, Ladu, Cavallaro, Cavazzana, Nino, Mantovan, Falcer, Summa, Cimino.
Adriano Nestasio
Galleria Fotografica
(Allestimento Campo a Novarello)
{igallery id=”5856″ cid=”456″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}