L’Unità P.C. ANA Sezione di Novara a Norcia
Per aiutare le Popolazioni colpite dal Sisma
Da circa tre mesi i Volontari di Protezione Civile ANA Sezione di Novara sono impegnati con i colleghi piemontesi nel prestare assistenza alla popolazione colpita dal sisma del 30 ottobre 2016.
I primi Volontari partiti ad inizio novembre hanno raggiunto la frazione Savelli di Norcia (PG) dove era stato in precedenza allestito un campo tutt’ora abitato dai 15 residenti ai quali è stata dichiarata totalmente inagibile la propria dimora, e collocato un modulo cucina che assicura 400 pasti suddivisi fra colazioni, pranzi e cene, per un’utenza giornaliera di circa 250 persone.
Sino ad oggi sono 11 i volontari dell’Unità di Novara che si sono avvicendati in attività di logistica, segreteria, informatica, telematica e supporto cucina, collaborando attivamente con tutte le forze presenti, offrendo così agli sfollati la più ampia disponibilità e assistenza.
Nonostante le avversità atmosferiche delle ultime settimane i nostri Volontari hanno potuto operare in totale sicurezza a salvaguardia della propria incolumità e delle persone assistite.
Gianpiero Campagnoli
Galleria Fotografica
{igallery id=”3022″ cid=”462″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}