Visita alla Fregata “L’Alpino”
La Spezia, 4 luglio 2017
Martedì 4 luglio, su invito del Presidente della Sezione Marinai d’Italia di Novara Aldo Scrimieri, il Presidente Sezionale Antonio Palombo e il Vicepresidente Lorenzo Cavallaro hanno partecipato alla trasferta verso La Spezia per visitare la Fregata “L’Alpino” ed è stata l’occasione per dare un’occhiata al Museo della Marina.
Il personale di bordo si è dimostrato disponibilissimo a illustrare le caratteristiche della nave e a rispondere alle domande che da profani, via via abbiamo posto.
A metà mattina hanno pensato bene di offrire anche la colazione a base di pizza, in tal modo abbiamo potuto anche verificare il funzionamento delle cucine.
Al momento dei saluti lo scambio di Crest tra marinai in congedo e marinai in servizio. Noi, abbiamo offerto il nostro guidoncino nella speranza che il navigare della Fregata L’Alpino porti con sé un segno degli Alpini Novaresi. Il pranzo al circolo sottufficiali è stato naturalmente a base di pesce.
Ringraziamo il presidente ANMI di Novara Aldo Scrimieri e il sig. Farinacci per buona parte delle foto della giornata. Vogliamo inoltre ringraziare Scrimieri per la bella iniziativa e perché ci ha dato modo una volta di più di poter fraternizzare con altre realtà da noi poco conosciute: per un giorno ci siamo sentiti anche noi un po’ marinai.
Antonio Palombo
Galleria Fotografica
{igallery id=”5093″ cid=”498″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”80″}