Animazione ai Ragazzi del Campo Scuola della P.C.
Trecate, 25 giugno 2018
Lunedì 25 giugno alcuni alpini del Gruppo di Bellinzago si sono recati a Trecate, a trovare i ragazzi che il giorno prima hanno iniziato il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato, da ormai cinque anni, dalla P.C. della nostra Sezione.
Gli alpini bellinzaghesi hanno animato i ragazzi per tutta la serata, organizzando un torneo a base di giochi “retro”, dalla corsa con i sacchi al tiro alla fune, dal gioco delle pignatte alla classica staffetta con le mele. I ragazzi sono stati divisi in quattro squadre da 7 componenti ciascuna, contraddistinte da un colore: gialla, verde, azzurra e rosa. È stata proprio quest’ultima a trionfare, con un solo punto di vantaggio sulla seconda, al termine di un’avvincente torneo che ha visto i ragazzi scatenarsi e sfidarsi con entusiasmo. Al termine la squadra vincitrice è stata premiata con un diploma a ricordo della prima edizione di questo torneo, che speriamo possa ripetersi anche i prossimi anni, in quanto ci è sembrato che sia stato molto apprezzato dai ragazzi… e non solo!
Anche i nostri alpini hanno apprezzato, e per un paio d’ore sono tornati ragazzi pure loro, partecipando anche ad alcune sfide assieme ai ragazzi o contro i volontari della Croce Rossa.
C’è stato spazio anche per un gioco individuale, il giro intorno alle sedie; ad imporsi come vincitrice è stata Micaela, che è stata premiata con un premio individuale: una copia del libro-fumetto “Da Caporetto alla Vittoria”.
Al termine della serata, il responsabile della P.C. Adriano Nestasio ed il Presidente Antonio Palombo hanno ringraziato di cuore il gruppo per l’impegno profuso e la bella serata che hanno fatto passare ai 28 partecipanti e ai loro responsabili. Una cantata corale di “Sul Cappello” è stato il definitivo commiato ai ragazzi.
Arrivederci all’anno prossimo!
Mauro Boles
Galleria Fotografica
{igallery id=”2042″ cid=”566″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}
{flv}Animazione_Trecate_2018{/flv}
Clicca sul banner per visitare la pagina ufficiale del Campo Scuola.