Borsa di studio “Ass. Naz. Alpini – Sezione di Novara” – Prima Edizione
20 dicembre 2018
Esauriti i fondi destinati alla precedente borsa di Studio intitolata ad Angelo Campiglio, su proposta di alcuni consiglieri sezionali, da quest’anno una nuova borsa di studio è stata assegnata. La sensibilità di alcuni gruppi che hanno aderito alla proposta, ha portato a ricreare il fondo ormai esaurito che permetterà di incentivare uno studente meritevole dell’Istituto Tecnico OMAR di Novara.
La scelta, a discrezione della Dirigenza Scolastica, deve tenere conto principalmente di due aspetti: che lo studente abbia raggiunto una valutazione superiore alla media e che non provenga da famiglia particolarmente agiata.
Tra le autorità intervenute alla breve cerimonia, il dirigente scolastico prof. Franco Ticozzi, il consigliere provinciale con delega all’istruzione dott. Andrea Crivelli, l’assessore all’istruzione del comune di Novara dott.ssa Valentina Graziosi. Dopo le brevi allocuzioni del presidente sezionale e delle autorità, è stato consegnato un diploma e una somma in denaro allo studente Nikita Avanasjev della classe 3^ MA.
La breve cerimonia si è svolta con la presenza del vessillo sezionale e di alcuni consiglieri, la partecipazione di 10 gruppi con i loro gagliardetti e una rappresentanza della nostra Protezione Civile.
Il discorso del presidente sezionale, poi condiviso dalle autorità, era rivolto a due classi di studenti, spiegando brevemente come nasce l’idea della borsa di studio e di come l’ANA è impegnata nel sociale con i suoi alpini e con i volontari della Protezione Civile.
Nel corso della mattinata il presidente sezionale ha consegnato al dirigente scolastico, come ormai di tradizione, il calendario storico ANA 2019.
Antonio Palombo
Galleria Fotografica
{igallery id=”7031″ cid=”606″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}
Clip Video
Per gentile concessione di Videonovara
{flv}Borsa_di_Studio_Omar_2018_Videonovara{/flv}