Pranzo per gli Over 65 di Sizzano
8 dicembre 2019
Anche questo anno siamo riusciti a trascorrere, l’8 dicembre, con i nostri anziani prima del Santo Natale una domenica indimenticabile, ormai giunta alla 12° edizione, con un pranzo offerto dal Gruppo Alpini di Sizzano a tutti gli Over 65 del paese.
Il trascorrere una giornata con loro è come ritornare indietro nel tempo, ascoltare i loro ricordi e le loro storie, che fanno riflettere su come si sta vivendo al giorno d’oggi. Il modo di comunicare è cambiato in una maniera drastica, non si parla più, ora si chatta e si scrive su Facebook, una volta si parlava il dialetto, ben pochi usavano l’italiano, ora si parla l’inglese, poco si capiva allora, nulla si capisce oggi. C’era molta povertà ma tanta fratellanza, ci si aiutava , ora esiste solo indifferenza. Molti volti non li abbiamo incontrati, sono andati avanti, ma ne abbiamo visti di nuovi, vuol dire che malgrado tutto la vita prosegue.
Alla fine della giornata alcuni presenti hanno intonato delle canzoni alpine, facendoci rivivere il periodo del militare. Ora i nostri anziani cominciano ad andarsene, nei loro volti si nota un sorriso di felicità, che ripaga del lavoro fatto, sono felici, si scambiano gli auguri di buone feste e si danno appuntamento per il prossimo anno.
Auguri di Buone Feste a tutti, viva gli alpini!
C.C.
Galleria Fotografica
{igallery id=”6569″ cid=”679″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}