Resoconto della Raccolta Fondi per l’Ucraina
16 aprile 2022
La raccolta fondi per l’emergenza in Ucraina è terminata; la Sezione ha versato ad A.N.A. Onlus la somma di € 4660,00 grazie al contributo di alcuni Gruppi e di alcuni privati.
Oltre a questa somma, altri Gruppi hanno versato direttamente altri € 1500,00.
Di nuovo un grazie a tutti quanti ancora una volta hanno voluto compiere questo gesto di solidarietà attraverso gli Alpini, ed in particolare la nostra Sezione.
Il Presdente
Marco Caviggioli
Nell’incontro del 2 marzo 2022, con i Consiglieri presenti in sede, si è pensato che fosse meglio unire gli sforzi e cioè far sì che la Sezione faccia da punto di riferimento della raccolta delle varie offerte e successivamente inoltri in un’unica soluzione i proventi raccolti dai Gruppi ed, eventualmente, dai privati che vorranno accordarci la loro fiducia.
Vi anticipo che la Sezione dispone di un fondo di solidarietà creato lo scorso anno con l’accantonamento di una quota dei proventi della vendita delle uova di Pasqua, che la quota di questo fondo sarà utilizzata per questa causa dopo l’approvazione del CDS.
In ogni caso se qualche Gruppo preferisse procedere ad un versamento direttamente sul CC della sede nazionale è cortesemente pregato di informare la Sezione per avere, comunque, un’idea della quota complessiva raccolta.
Per i versamenti alla Sezione siete pregati di utilizzare il metodo del bonifico bancario e come causale inserire la stessa dicitura riportata nella circolare del Presidente Nazionale: “Sostegno umanitario alla popolazione ucraina”.
Il Presidente
Marco Caviggioli