Festa del Gruppo di Sizzano 2022
3-4-5 giugno 2022
Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, gli Alpini del Gruppo di Sizzano sono potuti ritornare a celebrare la loro festa.
Così, con grande emozione, il 3 giugno sono iniziati i tre giorni di festa, che hanno visto una partecipazione numerosa.
Venerdì e sabato sono state le giornate delle cene sotto al tendone, con menù a scelta e piatto speciale il fritto di pesce.
Nella giornata di domenica, si è tenuta la celebrazione ufficiale, con il discorso del Vicepresidente Vicario Riccardo Garavaglia e del sindaco di Sizzano Celsino Ponti che hanno reso omaggio al gruppo e al loro impegno.
Dopo il discorso commosso del Capogruppo di Sizzano Luigi Frigato, la banda di Caltignaga ha accompagnato la sfilata alpina verso il Comune. Qui ha avuto luogo l’inaugurazione del nuovo punto D.A.E. offerto dalla famiglia Zanardini in ricordo di Pietro, alpino “andato avanti” cinque anni fa.
Al termine della Santa Messa si è svolto il pranzo sotto il tendone che ha registrato una grande affluenza ed è stato un momento di gioiosa convivialità.
MF