1° Campionato MTB ANA
Boves, 1° maggio 2016
Si è svolto il 1° maggio a Boves (CN) il campionato ANA di MTB, la prova ha richiamato atleti di 29 Sezioni, per la maggior parte dal nord Italia, ma anche gli Abruzzi erano presenti.
Da gran padrone l’hanno fatta le condizioni meteo; infatti la pioggia ha accompagnato lo svolgimento della gara per tutta la sua durata, le temperature non certo primaverili ed il fango sono stati i protagonisti assoluti. Si è quindi disputata una gara tecnicamente impegnativa, con un dislivello di 800 metri ed un percorso molto bello e ben tracciato dagli alpini di Boves.
Per la Sezione di Novara era presente Gianpaolo Sonzini del gruppo di Oleggio, classificatosi in 90° posizione nella categoria alpini. Peccato per la mancata partecipazioni di altri bikers della sezione, che hanno dovuto rinunciare all’appuntamento per vari motivi; avrebbero portato senz’altro più punti alla sezione nella classifica finale. Sezione che, comunque, non ha preso la fatidica maglia nera.
Per la cronaca, la gara è stata vinta dall’alpino Zagni di Brescia, che ha lasciato dietro di sé tre concorrenti di Bergamo, che comunque ha vinto la classifica per Sezioni.
Gli atleti dopo la gara hanno potuto ristorarsi nel palazzetto di Boves con un ottimo pranzo che ha ripagato gli sforzi mattutini.
Complimenti alla Sezione di Cuneo e al gruppo di Boves per l’organizzazione e appuntamento alle prossime gare.
Gianpaolo Sonzini
Galleria Fotografica
{igallery id=”7115″ cid=”399″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}