Castagne a Caltignaga
13-14 novembre 2010
Alpini Caltignaga – Mercatone Uno, un binomio ormai consolidato nel tempo per la tradizionale “Castagnata”.
Sabato 13 e Domenica 14 novembre, il gruppo di Caltignaga si è ritrovato nell’antistante area parcheggio del Mercatone Uno per la consueta manifestazione autunnale; parecchi gli Alpini volontari a dare il meglio di sé, chi alla griglia per cucinare ottime salamelle, chi ai tre piedi (così chiamati i sostenitori delle grandi padelle che contengono le castagne) e poi chi prepara dell’ottimo vin brulè (anche questa è arte).
Solo la Domenica un po’ di preoccupazione per il tempo non certo dei migliori ma sappiamo che a noi Alpini non è certo il tempo a spaventarci.
Vorremmo ringraziare in particolar modo il Sig. Pedrilee che ci concede l’area per svolgere la nostra Castagnata e non meno la Signora Pedrielli, Presidente dell’”ANFFAS Novara” la quale presenzia ogni anno con offerte di noci, e alla stessa associazione noi Alpini doniamo parte del nostro ricavato.
Un ringraziamento anche all’amico Giuseppe Menaspà che immancabile e instancabile “vecio castagnaro”, ci viene in aiuto nel taglio delle castagne.
Un grazie a tutti, Alpini e non, che sono passati da noi per un saluto e un buon bicchiere di brulè.
A tutti auguriamo un buon 2011.
GRUPPO ALPINI CALTIGNAGA