“Una Casa per Luca”: Missione Compiuta!
19 maggio 2012
Con questo slogan sabato 19 maggio a Gravellona Lomellina si è tenuta la cerimonia di consegna della “Casa per Luca” che a tempo di record è stata realizzata dall’Associazione Nazionale Alpini con il contributo di moltissimi volontari Alpini e moltissima gente comune che ha creduto in questo progetto.
In una giornata tipicamente primaverile con il tempo un po’ bizzoso, una miriade di Alpini ha raggiunto Gravellona L. per portare, con la presenza, la solidarietà a Luca Barisonzi che è rimasto gravemente ferito in seguito all’attentato subìto in Afghanistan; moltissime le autorità a partire dall’Ordinario militare Mons. Pelvi, che ha celebrato la S. Messa, al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. Graziano, al Comandante delle TT.AA. Gen. Primicerj ed al Presidente Nazionale Perona.
Nelle allocuzioni si è parlato più volte di questa realizzazione come di un “miracolo” dei nostri tempi tanto difficili quanto controversi, in realtà si tratta di una realizzazione fatta con sacrificio, impegno e caparbietà che sono capisaldi che contraddistinguono gli Alpini e la loro Associazione che, da sempre, mantiene gli impegni presi nel rispetto di chi, con generosità, fornisce il proprio contributo sia materiale sia economico.
Per la Sezione di Novara, guidata dal Presidente Palombo e dal past President Ribotto, erano presenti rappresentanze con i gagliardetti di Gruppo di Bellinzago, Romentino e Trecate più altri Alpini di altri Gruppi.
Marco Caviggioli
{igallery id=”473″ cid=”151″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”40″}