57° Raduno del Battaglione Monte Cervino
5 luglio 2015
Inizio luglio, quest’anno fa molto caldo, le temperature sono roventi e allora si cerca un po’ di refrigerio; e cosa c’è di meglio di una bella gita in montagna?
Ecco allora che si sfogliano i vari inviti a qualche manifestazione alpina così da poter trascorrere una giornata un po’ diversa e in allegria.
La scelta è stata rapida: Cervinia, 57° Raduno del BTG. Monte Cervino.
La località è relativamente vicina e comoda da raggiungere e quindi la fuga dal gran caldo è servita!
Alle 9.30 del mattino siamo sul posto e la giornata è veramente splendida, la vista sul Cervino è di quelle che lasciano senza fiato e ti fanno innamorare della montagna.
Facciamo i saluti al Presidente Sezionale Carlo Bionaz che ci accoglie calorosamente, il tempo di fare qualche chiacchiera e conoscenza con altri convenuti e ci si prepara per la sfilata che ci condurrà alla Chiesetta degli Alpini dove si svolgerà la parte più importante di tutta la giornata: alzabandiera, deposizione della Corona ai Caduti del BTG. Monte Cervino, allocuzioni e S. Messa al campo.
Per la nostra Sezione gli alpini presenti sono quattro: Marco Caviggioli che scorta il Vessillo portato dall’alfiere Angelo Cartieri, Pietro Miglio di Bellinzago e Silvano (non ricordo il cognome) di Romentino con i relativi gagliardetti.
Dopo un buon pranzetto c’è tempo per un giro per il borgo di Cervinia che è animato dalla presenza del Coro e della Fanfara Sezionale di Aosta che allietano i presenti con brevi concerti in svariati punti.
L’ora di tornare a casa arriva presto e con rimpianto lasciamo quei magnifici luoghi.
Marco Caviggioli
Video
In arrivo…
Galleria Fotografica
{igallery id=”3475″ cid=”317″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”60″}