Commemorazione 4 novembre 2019
4 novembre 2019
La Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre e la Festa delle Forze Armate è stata celebrata quest’anno a Bellinzago nel tardo pomeriggio di lunedì 4 novembre, con una fiaccolata tricolore organizzata dal Comitato Tricolore, che raccoglie tutte le associazioni d’Arma del paese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Hanno partecipato numerosi associazioni d’arma con i loro vessilli, il Gonfalone del Comune di Bellinzago Novarese e, per gli alpini, i gagliardetti di Bellinzago ed Oleggio.
Alle 18:30, dopo l’Alzabandiera presso la piazza antistante il Comune, si è proseguito in corteo, accompagnati dal Complesso Bandistico “San Giovanni Bosco”, prima al Monumento degli Alpini, poi al Monumento ai Caduti, dove sono stati resi gli Onori e dove sono state tenute le allocuzioni di rito. Il corteo so è poi diretto presso la chiesa di Sant’Anna, dove è stata celebrata la S. Messa dal parroco Don Pierangelo Cerutti.
Al termine, l’Ammainabandiera ha concluso la cerimonia, seguita da un rinfresco offerto da A.N.C.R. di Bellinzago.
Presente alla manifestazione un numeroso gruppo di ragazzi delle scuole medie di Bellinzago con diversi insegnanti; i ragazzi hanno portato la bandiera tricolore, le fiaccole e hanno intonato anche il canto “Sul cappello” all’inizio della cerimonia.
Mauro Boles
Galleria Fotografica
{igallery id=”7957″ cid=”674″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”60″}
Videoclip
In arrivo…