Corso per le Figure Apicali della Protezione Civile 2015
26-30 novembre 2015
Articolo tratto da Il Canavese del 9 dicembre 2015.
C’era anche il leinicese Marco Fassero tra i partecipanti al corso dedicato alle figure apicali della Protezione Civile che si è tenuto dal 26 al 30 novembre presso la caserma del Corpo forestale di Stato di Ceva.
L’incontro, organizzato dal Settore Protezione Civile della Regione Piemonte, con la collaborazione dell’Agenzia formativa Tharsos, ha visto la partecipazione di 32 coordinatori del volontariato di protezione civile piemontese. Hanno, quindi, partecipato i responsabili dei coordinamenti provinciali di tutto il Piemonte. Del Coordinamento di Torino hanno partecipato
due esponenti della protezione civile locale: Leonardo Capuano: referente Com di Cuorgnè, nonché presidente dell’associazione La Fenice di Favria e consigliere provinciale; e il leinicese Marco Fassero: referente Com di Settimo, volontario del Gruppo Comunale di Leini e consigliere provinciale.
«I temi trattati – spiega Fassero – ci hanno dato l’opportunità di confrontarci e di aggiornarci su diverse novità legislative e sulle problematiche che riguardano la sicurezza dei volontari».
Per la Sezione di Novara era presente il Coordinatore P.C. Adriano Nestasio.