Esami Cinofili E.N.C.I. 2015
22 novembre 2015
Grande soddisfazione da parte dell’ A.N.A. di Novara nell’allargare la propria famiglia con nuove unità cinofile da soccorso, impiegate nella ricerca di dispersi in superficie.
Un binomio, quello tra cane e conduttore, unico e speciale, che con l’aiuto del nucleo Laika di Novara, ha visto domenica 22 novembre presso il campo di San Pietro Mosezzo, nascere 6 nuove unità cinofile.
I “nuovi cinofili” hanno affrontato e superato brillantemente tutte le prove previste nel regolamento E.N.C.I. per gli esami attitudinali, giudicati dal Dott. Giovanni Martinelli, addestratore, istruttore e giudice E.N.C.I.; nonché responsabile Nazionale delle unità cinofile Associazione Nazionale Alpini.
Congratulazioni ai cinofili per il traguardo raggiunto, dimostrando volontà e determinazione, a loro sono arrivati anche i complimenti del giudice per la preparazione e professionalità dimostrate. Un grazie di cuore a tutti i volontari che generosamente hanno donato il loro tempo e le loro energie, senza obbligo o retribuzione, affinché questa giornata potesse realizzarsi ed essere un successo.
Infine un ringraziamento speciale da parte di tutti va a Maria Pezzana (e a Chato), responsabile del nucleo, ma anche instancabile esempio e guida per tutti, amica paziente e ispirazione; e come dice sempre Maria “bel lavoro ragazzi, adesso avanti cosi a tutta forza verso un nuovo traguardo!”
Gino Bernini
Le unità cinofile che hanno superato l’esame
{igallery id=”3167″ cid=”370″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}