L’Unità di Protezione Civile A.N.A. Novara ad Asti
28 marzo 2015
Sabato 28 marzo 2015, l’Unità di Protezione Civile A.N.A Sez. di Novara si presenta all’Esercitazione del 1° Raggruppamento Alpini ad Asti nel proseguimento della seconda tranche per la pulizia del “Boschetto dei Partigiani” iniziata nel mese di ottobre 2014.
Nella prima fase, i volontari della P.C. Alpini avevano provveduto nel sistemare i viali, nell’abbattimento di piante pericolose sul tragitto e nella sistemazione di viali e recinzioni; nella seconda parte invece il lavoro è stato svolto in gran parte nella zona alta dell’area verde, in prossimità dei vecchi muraglioni della Asti Medioevale. In questa fase sono stati coinvolti ben 300 Volontari P.C. ANA provenienti dalle Sezioni Piemontesi e Liguri.
Alle 17:00 i cantieri sono terminati; lavori fatti con grande impegno rispettando sempre i sistemi di sicurezza, creando anche delle formazioni all’uso delle attrezzature in loco.
Un caloroso ringraziamento non manca da parte delle Autorità locali e del Coordinatore del 1° RGPT Alpini, dimostrando una grande sensibilità sul nostro operato, grazie al quale lasciamo un bellissimo ricordo in attesa della prossima Adunata ad Asti nel 2016.
Ringrazio i 10 Volontari della P.C. Sez. Novara per il loro grande impegno e collaborazione di gruppo, un grazie va al Coordinamento Provinciale di Novara nell’aver concesso mezzi e attrezzature per la buona riuscita di questa esercitazione.
Adriano Nestasio
{igallery id=”2056″ cid=”283″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}