Festa di Gruppo 2013
21 aprile 2012
Nella giornata di domenica 21 aprile si è svolta l’annuale festa del Gruppo Alpini di Cameri giunta al trentatreesimo appuntamento; le condizioni meteorologiche sfavorevoli non ci hanno consentito di realizzare il programma prefissato nella sua interezza, malgrado ciò ha visto la partecipazione del nostro vessillo sezionale e di quello della Sezione di Vercelli, dei gagliardetti di numerosi gruppi alpini, delle insegne degli artiglieri, dei carabinieri, dell’aeronautica e di altre associazioni cameresi.
Durante la celebrazione della S. Messa, Don Tarcisio ha voluto ricordare, nella sua omelia, le iniziative di solidarietà che ci contraddistinguono e la capacità degli alpini di essere presenti laddove si manifestino emergenze e situazioni critiche portando aiuto e conforto.
Nel suo intervento ha rinnovato l’incitamento affinché il nostro impegno non venga meno anche in futuro.
Il Coro Scricciolo ha reso ancora più partecipata la funzione religiosa eseguendo diversi canti e concludendo con una esemplare esecuzione del motivo “Signore delle Cime”.
L’incontro è proseguito con il rancio alpino nell’area mercato, con la presenza del Sindaco e del Parroco cameresi, dove tra una portata e l’altra, sono stati ricordati i prossimi appuntamenti che il Gruppo di Cameri ha messo in programma e sono stati rinnovati i ricordi della vita militare in una atmosfera di sincera allegria.
Mario Gallina
{igallery id=”5236″ cid=”183″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”60″}