Festa Sezionale 85° di Fondazione Gruppo di Moneglia – Raduno Sezione di Genova
4 settembre 2016
Domenica 4 settembre 2016 la nostra Sezione ha partecipato all’evento, organizzato dal locale Gruppo Alpini nel ridente Borgo di Moneglia.
I partecipanti si sono riuniti presso il Piazzale Stazione FS, per poi dar corso alla sfilata e alla esecuzione delle varie fasi della cerimonia, come da programma. La nostra sezione è stata rappresentata dal Presidente Antonio Palombo con Alfiere l’alpino Arturo Zaino.
Al termine della Santa Messa è stato benedetto il nuovo gagliardetto del Gruppo. Dopo di che l’assemblea è stata sciolta.
Per il nostro presidente la giornata non era finita, anzi, doveva iniziare la parte più importante e commovente. Dopo un breve pranzo, è partito per Genova Bolzaneto per incontrare il suo compagno d’armi Giuliano Bianchi, che non vedeva da quarantacinque anni. Accolto con grande cordialità dall’ex commilitone e dalla di lui moglie, è stata un’occasione per rinverdire i ricordi del passato e commuoversi facendo scorrere foto ingiallite dal tempo, testimoni di un tempo e una giovinezza che non ci sono più.
Dopo essersi scambiati la promessa di rincontrarsi nuovamente e presto, il rientro a casa con la soddisfazione di aver vissuto una giornata spesa bene.
Arturo Zaino
Galleria Fotografica
{igallery id=”8007″ cid=”441″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}