Il Coordinamento Territoriale di Novara ad Asti
7 maggio 2016
Mancano pochi giorni alla grande manifestazione alpina: 89^ Adunata Nazionale Alpini ad Asti.
Il Coordinamento Territoriale di Novara è coinvolto con la sua struttura di Protezione Civile a operare a fronte alle esigenze del Comitato Organizzativo A.N.A. di Asti.
Dalla sede di Gattico, sabato 7 maggio di buon mattino, 15 volontari, 2 autocarri, 1 fuori strada e 1 pulmino di 9 posti, sono diretti ad Asti, già addobbata a festa. L’operatività sta nel montaggio di 2 strutture tipo “ILMA“ 10 x 8 m. cadauna, per uso mensa.
Due squadre, alla guida del neo Capo Squadra Adriano Nestasio del Coordinamento Territoriale di Novara, alle ore 16:00 consegnavano al gruppo in loco la struttura completa: con posizionamento della pavimentazione, tavoli, panche, pronti ad ospitare ben 300 persone per questi giorni di festa.
Il lavoro delle squadre è stato più che ottimo, hanno messo in campo la loro professionalità acquisita nel tempo da continue attività formative, svolte presso il Centro Operativo di Gattico; grande anche l’affiatamento tra le squadre, e questo ci permetterà di superare sicuramente qualsiasi evento.
Il Coordinamento Territoriale di Novara, tra l’altro, è coinvolto totalmente all’Adunata degli Alpini nei giorni 12-13-14-15 maggio con un servizio navetta per il Servizio Ordine Nazionale e un servizio su punti informativi.
Non sono mancati i ringraziamenti sia alle squadre operative che al Coordinamento Territoriale Novara da parte di: Assessore P.C. Regione Piemonte Sig. Valmaggia, Presidente dei Coordinamenti Regione Piemonte Sig. Bertone Roberto, Coordinamento A.N.A. Piemonte Sig. Bruno Pavese , Coordinatore del 1° RGPT Alpini Gianni Gontero.
Un caloroso grazie ai volontari che vi hanno operato.
Adriano Nestasio
Galleria Fotografica
{igallery id=”9395″ cid=”400″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}