Il Presidente
Marco Caviggioli, nato a Bellinzago Novarese l’11 marzo 1962 ed ivi residente, è coniugato ed ha 2 figlie.
Nel 1981 consegue il Diploma di Perito Elettronico presso L’istituto Tecnico Industriale “ G. Omar” di Novara, dal 1984 lavora presso una grande azienda multinazionale del settore chimico-elettronico di Novara, dapprima come operatore di produzione e successivamente come tecnico addetto all’innovazione dei processi produttivi.
A fine aprile 1982 viene chiamato a prestare il Servizio di Leva come recluta alpina presso il 5° Battaglione alpini “Edolo” a Merano e successivamente trasferito al 4° Battaglione Logistico di Manovra a Bolzano dove è congedato con il grado di Alpino nell’aprile del 1983.
Nei mesi trascorsi a Bolzano “baratta” l’incarico di conducente mezzi con quello di aiutante di cucina (per poter racimolare qualche giorno aggiuntivo di licenza), con questo incarico partecipa al campo estivo.
Rimasto dormiente per oltre un decennio, liberamente costretto dalla moglie, si iscrive all’ANA nel 1996 nel neonato Gruppo di Bellinzago Novarese.
Nel 2004 ne diventa Capogruppo e rimarrà in carica fino al 2013. Negli anni seguenti rimarrà all’interno del Gruppo come tesoriere e come Consigliere. Durante questo periodo matura un’esperienza biennale come Consigliere Sezionale dove ricopre l’incarico di Segretario del CDS.
Dopo una pausa di qualche anno viene rieletto Consigliere Sezionale nel 2015 e dal 2016 ricopre la carica di Vice Presidente Vicario.
Dal 2015 al 2018 è stato Presidente del Comitato Centenario della Grande Guerra a Bellinzago Novarese dove ha coordinato ed organizzato le varie attività promosse con le Associazioni d’Arma presenti sul territorio, culminate con il 1° Raduno di AssoArma di Novara.
Viene eletto Presidente della Sezione ANA di Novara nell’Assemblea dei Delegati del 3 marzo 2019.
Nell’Assemblea dei Delegati del 20 marzo 2022 viene riconfermato per un secondo mandato.