La Protezione Civile Sezione di Novara al DPC a Roma
21 ottobre 2015
Chi ha potuto seguire o vedere il DVD dell’Adunata Nazionale a L’Aquila, al passaggio della Sezione di Novara dove lo speaker elogia con parole molto belle e gratificanti sull’operato della Protezione Civile Sezionale, il Presidente dell’Associazione Amici della Carnia ringrazia per il lavoro che viene fatto in Carnia sul recupero delle Opere Campali della Grande Guerra 1915/18 e per ultimo, l’ottimo lavoro portato per la costruzione e conduzione dei Campi Scuola 2014/15 presso il Comune di Trecate.
Grazie a tutto questo operato, l’Unità di Protezione Civile ANA Sez. di Novara è stata rappresentata dal suo Coordinatore Adriano Nestasio, su invito del Coordinatore PC ANA Nazionale Ing. Bonaldi, del Segretario Nazionale PC ANA Sig. Longo, su richiesta dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale a Roma, ad un seminario “Protezione Civile a misura di bambino”.
Mercoledì 21 ottobre 2015 in Sala Magna del Dipartimento PC, ha così relazionato le sue esperienze su gestione dei Campi Scuola, generalmente in attività di Protezione Civile dove si ha un coinvolgimento di ragazzi.
A seguire, interventi pomeridiani fatti dai referenti delle Associazioni: Telefono Azzurro, Save the Children e Psicologi della Valle d’Aosta.
Si conclude così nel tardo pomeriggio il seminario portando nel proprio zaino nuove proposte e idee da mettere in campo.
Adriano Nestasio
Galleria Fotografica
{igallery id=”5950″ cid=”361″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}