Medaglia d’Oro al Merito Civile per la Sezione di Casale Monferrato
29 ottobre 2017
Domenica 29 ottobre 2017 a Casale Monferrato si è tenuta la cerimonia per il conferimento, da parte dell’Amministrazione Comunale, della Medaglia d’Oro al Merito Civile alla locale Sezione ANA per i meriti acquisiti nella partecipazione attiva e fondamentale in svariati progetti a favore del territorio.
È stata questa l’occasione per festeggiare un riconoscimento molto importante sia per chi l’ha ricevuto sia per tutta la nostra Associazione che da sempre è impegnata nel campo sociale ed umanitario rendendo di fatto l’ANA una realtà unica e differenziata rispetto alle altre Associazioni d’Arma.
La giornata è iniziata con l’Alzabandiera ed i doverosi onori ai Caduti presso il Monumento agli Alpini nei giardini di Casale, da qui è partito il corteo, accompagnato dalla Filarmonica di Occimiano, che attraversando il centro cittadino ha condotto i partecipanti presso il Civico Teatro dove si è svolta la cerimonia conclusiva che ha visto il Sindaco apporre la Medaglia d’Oro sul Vessillo della Sezione.
A far gli onori di casa il Presidente di Casale Gianni Ravera con il Consiglio Sezionale al completo ed a sottolineare l’importanza di questo avvenimento la presenza del Presidente Nazionale Sebastiano Favero con alcuni Consiglieri Nazionali.
Presenti i Gonfaloni della Regione, della Provincia di Alessandria e del Comune di Casale Monferrato oltre a numerose autorità civili e militari e molte rappresentanze di Associazioni d’arma e non.
Ben 14 i Vessilli delle Sezioni vicine tra i quali quello della nostra Sezione di Novara scortato dal Vice Presidente Vicario Marco Caviggioli con alfiere il Consigliere Sezionale Riccardo Garavaglia. Tra i numerosissimi gagliardetti presenti anche quelli di Bellinzago Novarese ed Oleggio.
Vivissime felicitazioni a tutti gli Alpini Casalesi!
Marco Caviggioli
Galleria Fotografica
Molte foto sono tratte da www.casalenews.it.
{igallery id=”5404″ cid=”519″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”70″}