Nuova Sede Sezionale
Caltignaga, 29 dicembre 2021
Il regalo di Natale è arrivato anche per gli Alpini!
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 dicembre 2021 si è concluso l’iter di acquisizione dell’immobile di Caltignaga dove sarà realizzata la nuova sede Sezionale.
Nello studio del Notaio Dott. Fabio Auteri di Novara si sono incontrate le parti rappresentate dal Presidente della Casa del Popolo di Caltignaga, sig. Mauro Cavagna, il Presidente della Sezione ANA di Novara, Alpino Marco Caviggioli, accompagnato dal Vicepresidente, Alpino Ersilio Caio, e dal Geom., Alpino Aldo Beltrame, per la firma dell’atto che ha decretato il passaggio di proprietà tra le due Associazioni.
Quello di una sede sezionale adeguata alle esigenze della nostra Associazione, più volte sfumata a cose che sembravano ormai fatte, è diventata realtà.
Ora starà alla capacità degli Alpini della Sezione di renderla accogliente e soprattuto “vissuta” come succede in altre realtà dell’ANA.
I lavori sono già iniziati da un mesetto e sono brillantemente coadiuvati dal Vicepresidente, Ersilio Caio, e da alcuni membri dell’apposita commissione; alcuni alpini hanno già dato disponibilità e si sono già rimboccati le maniche ripulendo l’esterno da erbacce e rifiuti e iniziando a svuotare le parti interne da ciò che è ritenuto inutile e superfluo. Ovviamente ci si attende una maggiore disponibilità da parte di tutti, anche poche ore di lavoro sono utili alla causa, soprattutto perché fanno sentire propria la casa di tutti gli Alpini Novaresi!
Grazie a tutti per la disponibilità che vorrete e potrete dare, l’obiettivo è di avere la struttura pronta in concomitanza con il Centenario della Sezione.
Alta la Penna e W gli Alpini!
Il Presidente
Marco Caviggioli