Pellegrinaggio Sezionale degli Alpini Biellesi al Lago del Mucrone
17 luglio 2016
Domenica 17 luglio presso il Lago Mucrone, sulle montagne che sovrastano la conca di Oropa, è previsto il tradizionale Raduno Sezionale degli Alpini biellesi.
Le previsioni meteo per questa domenica, di un’estate un po’ capricciosa, promettono bene e quindi si sale fin quassù per onorare gli Alpini Caduti e andati avanti, in particolare i biellesi.
In effetti la giornata è stupenda, di quelle da incorniciare, e nella bellissima scenografia che ci regalano i monti che racchiudono il laghetto alpino del Mucrone le centinaia di Penne Nere presenti fanno davvero una bella figura e rendono questo giorno davvero bello e importante.
Il programma della giornata prevedeva gli onori ai Caduti al Pian della Ceva al quale hanno partecipato i più “preparati” perché c’è da scarpinare un po’ …
Noi novaresi, come molti altri, ci siamo fermati al Mucrone dove è stata celebrata la S. Messa dal Cappellano della Sezione di Biella Don Remo Baudrocco e dove il Presidente Marco Fulcheri, oltre a ringraziare tutti i presenti, ha tenuto l’allocuzione ufficiale della giornata.
Oltre al Vessillo di Biella presenti anche quelli di Casale Monferrato, Vercelli ed il nostro di Novara scortato dal Vice Presidente Vicario Marco Caviggioli con alfiere l’Alpino Angelo Cartieri; presente anche il gagliardetto di Bellinzago con l’immancabile Alpino “Pedar”.
Marco Caviggioli
Clip Video
In arrivo a breve
Galleria Fotografica
{igallery id=”2300″ cid=”438″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}