Presentazione del libro “Pour parlé tra un ranat e un mursé”
Nella cornice dell’Albergo d’Italia è stato presentato il libro “Pour parlé tra un ranat e un mursé – Trè ciciaradi in dialèt”.
L’introduzione alla presentazione è stata di Vanni Vallino, noto regista novarese e il commento di Franco Terzera, critico letterario.
Gli autori sono il mursè Antonio Ferrari, recentemente nominato Aiutante del Gruppo di Novara con tanto di Pergamena firmata dal nostro Presidente Antonio Palombo e contro firmata dal nostro Capo Ivo Conardi, e il ranat Enrico Occhetti, sempre presente alle iniziative che coinvolgono il nostro Gruppo e Casa Shalom. I disegni sono del nostro Silviano Meroni.
Tutto il ricavato della vendita del libro andrà alla Caritas Diocesana Novarese di cui è responsabile Don Dino Campiotti, per finanziare una nuova iniziativa umanitaria nella Casa d’accoglienza di Via Gnifetti.
L’opera, come cita la prefazione, è un menù davvero invitante: pietanze e preblibatezze del territorio novarese legate dalla cultura e dall’amore verso la campagna e la civiltà contadina.
“A tavola si diventa sempre amici o altrimenti si attenuano le distanze.”
Notati, fra i presenti, il Cavaliere Alpino Giorgio Balossini, il Capo Gruppo Ivo Conardi e l’immancabile Giovanni Morani.
Marcello Matta