Proposta Incontri dei Capigruppo della Sezione
Ciao a tutti,
forse qualcuno di voi si ricorda di me e magari anche della proposta che ho fatto, in maniera poco formale, mentre ci inquadravamo, all’ammassamento in occasione dell’adunata di Pordenone. La proposta era di organizzare una riunione tra i capigruppo della nostra Sezione, per confrontarci su problematiche di varia natura, che ci troviamo quotidianamente ad affrontare, e per promuovere miglior sintonia e amalgama tra i nostri gruppi (ad esempio, io che sono nuovo del mestiere, incontrando capigruppo più rodati avrei molto da imparare).
In sostanza in questo ambiente, dove, soventemente, a scapito di una supposta fratellanza Alpina, tanto decantata a tutti i livelli, prevalgono critiche e divisioni, dove, a volte, si fatica a scambiarsi anche solo un saluto, forse, sarebbe opportuno invertire la rotta per cercare, tutti insieme, di trovare i punti che ci uniscono, piuttosto di perseguire quelli che ci dividono. Credo che il confronto e la discussione possano far bene a tutti (anche agli scettici).
Il capogruppo di Trecate Felice Rolla, si è fatto anche lui promotore di questa iniziativa e mi ha invitato ad attuarla, così come ho avuto il benestare da parte del capogruppo, nonché Vicepresidente vicario, di Sezione Riccardo Garavaglia e del capogruppo di Oleggio Gianpaolo Sonzini.
Il Presidente Antonio Palombo, infine, da noi informato, pur non partecipando all’incontro, ha dato il suo “nulla osta” sia per l’evento, che per l’utilizzo della sede sezionale, dove pensiamo di stabilire il primo incontro, quelli successivi potrebbero tenersi a rotazione presso le sedi dei gruppi.
Se pensate che possa valerne la pena, almeno di provarci, vi invitiamo ad un primo incontro “conoscitivo” senza un O.D.G. prestabilito, (non mancheranno sicuramente gli argomenti di discussione) il giorno martedì 03 giugno, alle ore 21:00.
Grazie, saluti Alpini a tutti voi.
Marco Mauro c.g. Novara
Marco Mauro Novara. Felice Rolla Trecate. Riccardo Garavaglia Romentino. Gianpaolo Sonzini Oleggio.