Raccolta Alimentare Banco delle Opere della Carità
4 marzo 2017
Un Italiano su 10 è in stato di povertà assoluta. Non possiamo continuare a guardare. Tutti noi possiamo fare tanto per chi è meno fortunato. Ad esempio sostenendo la Fondazione Banco delle Opere di Carità che da oltre 24 anni opera sul territorio nazionale con l’obbiettivo di aiutare a combattere la fame recuperando, valorizzando e donando un pasto a chi non ce l’ha, grazie ai 18.000 volontari che operano in ben 1.500.000 interventi giornalieri in Italia.
In questa ottica sabato 4 marzo in tutta Italia e con il patrocinio delle più prestigiose Istituzioni Nazionali, anche una squadra di volontari del Gruppo Alpini di Novara ha voluto dare il suo piccolo contributo a questa importante raccolta alimentare.
In una fredda e ventosa giornata ci si è dati da fare all’esterno di un noto Ipermercato Novarese per sensibilizzare e raccogliere una grande quantità di prodotti alimentari da destinare a chi è meno fortunato di noi. Fortunatamente, ancora una volta i Novaresi hanno risposto positivamente ed in massa per la buona riuscita di questa importante iniziativa.
Grazie a tutti i volontari ed ai cittadini che hanno dato una mano.
L. Cavallaro