Raccolta di tutte le notizie sul Raduno 1° RGPT 2015
Acqui Terme, 10-11 ottobre 2015
Per tutte le informazioni, visita il sito http://www.anaacquiterme.it/raduno.asp.
Galleria Fotografica dell’Alpino Marco Caviggioli
{igallery id=”9638″ cid=”355″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”150″}
{igallery id=”8264″ cid=”356″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}
Galleria Fotografica dell’Alpino Mario Gallina
{igallery id=”1961″ cid=”324″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”70″}
La Sezione di Novara sfila al Raduno di Acqui Terme
{flv}Sezione_Novara_Acqui_Terme_2015{/flv}
Scarica qui Il video in alta definizione (formato mp4).
Contributo dell’Alpino Alberto Sancio
Carissimi alpini novaresi,
anche in quest’occasione abbiamo fatto un’ottima figura, anche numericamente. Ci attestiamo sempre intorno ai 130 presenti e, tenendo conto di quanti nostri soci ci hanno già lasciato perché andati avanti o quanti non riescono più a sfilare, mantenere i numeri è segnale comunque di vitalità e partecipazione nei gruppi. Da osservatore a volte esterno devo però dirvi due cose.
La prima è un suggerimento alla Sezione ed ai Gruppi, siamo un po’ troppo seri nelle sfilate, ci vorrebbe qualche cosa che dia un po’ di brio e allegria, anche come risposta all’entusiasmo della gente che ci saluta ai lati.
La seconda, di cui sono personalmente molto dispiaciuto e di cui mi devo scusare, è con un paio di papà alpini ed è legata al fatto che ho dovuto loro chiedere di lasciare fuori dal nostro corteo un paio di bambini che li accompagnavano. Purtroppo le regole che noi ben tutti conosciamo prevedono che le nostre sfilate conservino quel carattere di uniformità e contegno dovuti, e che purtroppo deve essere rispettato.
Devo però ammettere che per un papà alpino è motivo di gioia e orgoglio portare il proprio piccolo a vivere questa esperienza, così anche per lui! Suggerimento: fatevi accompagnare da mamma e/o nonni per un tratto della sfilata, sarà l’occasione per coinvolgere anche il resto della famiglia, avere tante foto che sicuramente mamma scatterà e quando la sfilata entrerà nel vivo potrete lasciare il piccolo alle sue cure.
(Credo che il S.O.N. ed il nostro Presidente censureranno quest’ultima parte, ma sono papà anch’io ed ho portato mia figlia alle nostre Adunate fino a qualche anno fa…)
Il Vs. Pettine (quando mi farete cambiare di grado e diventare barbiere??)
Alberto Sancio
Programma completo del Raduno
Scarica il programma.
Pullman per il Raduno organizzato dai Gruppi di Novara, Caltignaga, Bellinzago e Castelletto Ticino
Scarica il menu del pranzo.