1° Ritrovo degli Alpini in Congedo della 35° Compagnia Fucilieri del Susa
10 novembre 2019
Domenica 10 novembre 2019 si è svolto a Castelletto Sopra Ticino il 1° Ritrovo degli Alpini in congedo della 35° Compagnia Fucilieri del Susa.
L’incontro è stato organizzato dal Gruppo Alpini di Castelletto S. Ticino con il coinvolgimento di alcuni Alpini del Gruppo di Premosello Chiovenda.
Ci siamo ritrovati per l’ammassamento in Piazza Fratelli Cervi (Municipio) e da lì, con il Vessillo della Sezione di Novara, accompagnati da una delegazione della Fanfara dei nostri “Veci Alpini” è partita la sfilata per le vie del Paese, sino al Parco delle Rimembranze, dove è stato fatto l’Alzabandiera. Immancabile la deposizione della Corona al Cimitero a ricordo degli Alpini “andati avanti”.
Successivamente ci siamo diretti alla Chiesetta di Cicognola per la Santa Messa ufficiata da Don Saverio Strigaro.
Al termine Rinfresco e Scambio degli Incancellabili Ricordi passati durante il Servizio Militare sia alla Caserma Berardi, ai Campi Estivi, ai Campi Invernali e alle Manovre N.A.T.O.
Particolarmente gradita la partecipazione del Generale Finocchio, Comandante nel 1979 della 35° Compagnia alla Caserma Berardi, degli Alpini dei Gruppi di Perosa Argentina, Rivoli, Armeno, Bognanco, Premosello ed Arona.
Per finire il “Rancio Alpino” e “Allegria goliardica” con la musica della Fanfara presso lo Stend della nostra Sede estiva all’Oratorio di Cicognola.
A chiudere la giornata, l’Ammainabandiera e i doverosi “ringraziamenti a tutti”, con l’augurio di trovarci il prossimo anno ancora più numerosi.
Pierangelo Minella
Galleria Fotografica
{igallery id=”4258″ cid=”677″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}