Il Gruppo sempre al servizio della Comunità
Nel vero spirito alpino, il Gruppo di Bellinzago non si tira mai indietro quando gli viene chiesto di dare una mano, sia che la richiesta arrivi dal Comune, dalla Parrocchia o da qualche associazione del paese.
In questa primavera 2014 che si sta concludendo gli alpini bellinzaghesi si sono dati veramente da fare, a partire dal 25 aprile, dove hanno collaborato con la Pro Loco per organizzare il servizio ristoro durante la Fiera di Primavera, che da diversi anni viene organizzata in paese.
Ancor più importante forse è stato il servizio offerto il fine settimana del 17-18 maggio alla Badia di Dulzago, in occasione della rievocazione storica organizzata dal CERS e dal Comune di Bellinzago, una due giorni dove figuranti in abiti medievali hanno allestito accampamenti e intrapreso duelli con spade e lance, fino alla battaglia conclusiva di domenica pomeriggio. Qui gli Alpini hanno offerto l’unico servizio di ristoro presente, dando così la possibilità alle comparse e al numeroso pubblico accorso di potersi rifocillare con salamelle, patatine, arrosticini, birra e tanto altro, dando completezza ad un evento nel complesso ben riuscito ed apprezzato.
Ma gli impegni del Gruppo non sono finiti! Domenica 29 giugno il Gruppo Alpini organizza la consueta festa alpina estiva di beneficenza. Sarà organizzato un pranzo benefico presso il cortile del Ricreo Maria Bambina. Il ricavato della giornata sarà destinato a sostenere i restauri della cappella della Madonna del Rosario della chiesa della Badia.
Per informazioni sul menu e prenotazioni rivolgersi alla sede del gruppo alpini il venerdì sera a partire dalle ore 21, oppure telefonare, in ore serali, a Marco: 0321986620, Aldo: 0321986305 o Giuseppe: 032193175; a breve tutte le informazioni saranno disponibili anche su questo sito.
Mauro Boles
Video
{flv}Rievocazione_Storica_Badia_2014{/flv}
Galleria Fotografica
{igallery id=”9686″ cid=”235″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”40″}